Roberto Zampieri ed il suo Cane

Progetto Serena APS

Progetto Serena è un’associazione nata alla fine del 2013, dedicata a Serena Zampieri

L’obiettivo di Progetto Serena Onlus APS  è  di riuscire a far avere a tutti coloro che convivono con il Diabete, una malattia cronica, un cane allerta, senza che il paziente diabetico, o la sua famiglia, sia costretto a sostenere i costi proibitivi, imposti in questo momento dalle pochissime realtà esistenti sul territorio italiano.

Grazie alla passione e all’impegno del responsabile cinofilo Roberto Zampieri, ha visto la luce nel 2013 il “Protocollo cani allerta nel diabete”, un metodo che rimane ad uso esclusivo di Progetto Serena APS. La ricerca ed il protocollo sono eseguiti sotto stretta collaborazione con il Prof. Enzo Bonora, dell’Università di Endocrinologia di Verona. Il Protocollo si basa sulla collaborazione, la relazione e l’empatia tra cane e paziente diabetico. Questo percorso sta producendo risultati concreti in tempi brevi, offrendo risultati duraturi.

Dona il tuo 5xmille

Sostienici devolvendo all’associazione il tuo 5xmille, basta indicare il nostro codice fiscale in sede di dichiarazione dei redditi:

PROGETTO SERENA ONLUS A.P.S.

Grazie!

I nostri